Legare la formazione al territorio.
È questo il nuovo progetto di Studio Corvi & Solution e Confema.
Perché coniugare insieme questi due settori?
In una azienda la formazione professionale dei collaboratori è un punto cardine assodato che ormai nessuno può mettere in discussione, ma la formazione dovrebbe passare anche dalla crescita personale.
Studio Corvi e Confema hanno già intrapreso da tempo questo percorso con le lezioni d’arte tenute dal professor Alberto D’Attanasio. Ora si apre un capitolo nuovo che si propone di approfondire la conoscenza del territorio, della sua cultura e della sua storia, attraverso la lettura dei monumenti, degli edifici e dell’architettura che delinea il profilo identitario della città.
D’altro canto una azienda non è solo un tassello nel tessuto connettivo imprenditoriale, ma è anche comunità fatta di persone, che affonda le radici nel luogo in cui quelle persone vivono e interagiscono. Un mondo fatto di socialità e relazioni che va incrementato e un rapporto con la città che va rafforzato.
Per questo motivo Federico e Marica Corvi hanno pensato per i collaboratori dei due studi, di affiancare alla continua formazione professionale nel settore del credito, anche una formazione culturale legata al territorio.
“Spoleto da amare” è la prima passeggiata guidata di questo progetto.
Ad accompagnare i collaboratori di Studio Corvi e Confema il 18 dicembre attraverso una piacevolissima passeggiata alla scoperta dell’antico municipio romano e della capitale del Ducato Longobardo sarà la guida turistica Daniela Cittadoni.
Foto di Leonilde Gambetti