Confassociazioni è un soggetto di rappresentanza unitaria delle Federazioni, dei Coordinamenti, delle Associazioni, delle imprese e dei professionisti e delle persone che esercitano attività professionali in Italia e in Europa.
Nata nel luglio 2013, raggruppa ad oggi 725 organizzazioni che riuniscono più di 1 milione e 240 mila iscritti di cui più di 213 mila imprese con una dimensione di 5,3 dipendenti medi.
La federazione guidata dal Presidente Angelo Deiana continua ad espandersi, sia numericamente che geograficamente, divenendo sempre più internazionale, con l’approdo proprio in questi giorni in Spagna.
Una espansione che comporta necessariamente un potenziamento della già importante struttura organizzativa.
Fresca di nomina anche Marica Corvi, chiamata a guidare Confassociazioni Umbria.
“Sono molto onorata di ricoprire questo ruolo all’interno di una realtà così importante come Confassociazioni. – afferma la neopresidente Marica Corvi – Auguro buon lavoro a chi ha ricevuto nuovi incarichi e ringrazio Angelo Deiana, l’ufficio di presidenza e tutta la direzione. Il mio impegno sarà rivolto ad ampliare il branch di Confassociazioni Umbria affinché la nostra azione risulti sempre più incisiva. Il mondo associativo e imprenditoriale della nostra regione è ricco di professionalità, di un know-how che discende da una lunga tradizione e che si sposa con lo spirito innovativo e con un solido impianto valoriale. Sono certa che riuscire ad arricchire e consolidare la rete di relazioni tra le tante realtà esistenti e favorirne la nascita di nuove, promuovendone anche la crescita qualitativa, possa fare la differenza.
Solo insieme, associazioni e imprese, saranno maggiormente in grado di far sentire la propria voce e di fronteggiare, in maniera più incisiva, le nuove sfide che tutti siamo chiamati ad affrontare.
Ringrazio chi insieme a me si è messo a disposizione di questo progetto: Damiano Marinelli, Massimo Pedroni, Valentina Orlando, Selvaggia Fagioli, Maria Chiara Sordini e Francesco Frattegiani. Persone di grande spessore culturale e professionale – conclude Marica Corvi – con le quali mi pregio di collaborare per il raggiungimento degli obiettivi nella nostra Umbria”.
.