Trasparenza nei servizi di Credit Management

Studio Corvi Credit & Solutions Srl aderisce al "Codice di condotta per i processi di gestione e tutela del credito" sottoscritto da Unione Nazionale Imprese a Tutela del Credito, Adiconsum, Cittadinanzattiva, Federconsumatori, Movimento Consumatori e Movimento Difesa del Cittadino (il "Codice UNIREC"), che disciplina l'attività di recupero crediti per conto terzi.

Il Codice UNIREC, redatto ai sensi di quanto previsto dall'art. 27 bis del Codice del Consumo, mira a promuovere il dialogo tra professionisti e consumatori che non abbiano adempiuto alle proprie obbligazioni al fine di garantire che tutti gli attori coinvolti nei processi di tutela del credito possano operare sulla base di regole certe e condivise. Il Codice ha inoltro lo scopo di garantire che, nello svolgimento delle attività̀ stragiudiziali di gestione del credito, venga salvaguardato l’equilibrio tra i diritti delle Parti.

Studio Corvi si impegna a riscontrare, secondo i termini e le condizioni indicate nel Codice UNIREC cui si rimanda, le obiezioni scritte ricevute da consumatori in ordine alle proprie attività di recupero crediti per conto terzi. Il consumatore che non riceverà tempestivo riscontro o che sarà insoddisfatto dalla risposta fornita da Studio Corvi Credit & Solutions Srl potrà rivolgersi alla Conciliazione Paritetica di cui all'art. 10 del Codice UNIREC.